NINO ROSSI A MASTERCHEF ITALIA

Nino Rossi, Chef una Stella Michelin al QAFIZ, racconta il territorio calabrese attraverso i suoi piatti.
Entrando nel mondo della cucina in età adulta, è anche un esempio per chiunque voglia cambiare vita per seguire le proprie passioni.

Rossi, una stella Michelin in una splendida tenuta nel verde, propone tre piatti.
Il primo “facile”, si fa per dire: Lingua, ricci di mare, mango, ‘nduja e spuma di mandorle. Cristiano lo assegna a Marco, Valeria, Ilda, JiaBi Maxwell, che considera amici.
Il secondo, di media difficoltà: Lombo di capra, fungo porcino, nocciole fresche, salsa di prezzemolo e scampo crudo. Lo assegna a Eduard, Azzurra, Federica, Irene e Monir.
Il terzo è il più difficile: Gelatina di ponzu calabrese, gambero rosso, piparelli (biscotti calabresi tipici), emulsione di cozze, limone candito e finocchietto marino. Verranno assegnati a Alessandra, Daiana, Igor, Antonio e Aquila, perché – dice l’operaio bolognese – si sono definiti loro i migliori e non avranno difficoltà a eseguire piatto complesso”. E poi dà una grande prova di orgoglio, per sé sceglie il più difficile: “Se anche oggi uscissi, lo voglio fare a testa alta e se resto lo voglio fare perché sono stato bravo e non furbo”. Chapeau.
Guarda il Video di Masterchef
NINO ROSSI A MASTERCHEF ITALIA 2021-01-21T19:19:29+02:00 Erregi Grandi Cucine Srl